La Struttura

Il casolare di Villa Viticcè, è una antica struttura  risalente agli inizi del 1800 e nota ai tempi con i nomi di Casa Viticcè o Casa Di Vincenzo, dal nome della famiglia che per prima acquisì il feudo dalla famiglia Tomasi di Lampedusa intorno alla fine del 1700. 

È qui che sorgerà la nuova cantina, che sarà costruita in armonia con il territorio che la circonda, mantenendo il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. 

Il progetto di ristrutturazione prevede all’interno un rispettoso connubio tra nuove tecnologie enologiche e tradizione architettonica, tradizione intesa nel suo significato proprio ovvero trasmettere l’importanza del passato, tradotta ai giorni nostri e di ancor più importanza, trasmettere quelli che rappresentano i nostri valori aziendali: sostenibilità ambientale e rispetto per la natura.

Wine Experience.. Prossimamente

Per noi l’accoglienza è importante e vogliamo che le persone possano da noi sentirsi a casa vivere una esperienza unica e indimenticabile, in un ambiente professionale ma al tempo stesso caloroso ed amichevole. È per questo motivo che la nuova cantina di Villa Viticcè sarà aperta al pubblico per visite e degustazioni, offrendo un percorso studiato appositamente per immergere appieno il visitatore nel nostro mondo vinicolo. 

L’esperienza avrà inizio sin da subito dall’ingresso in tenuta percorrendo il viale di accesso fiancheggiato dai nostri vigneti, per poi passare attraverso i locali vinificazione e di affinamento del vino e concludersi nella nostra sala degustazione, con un’ampia vista sui vigneti, accompagnati dal Mar Mediterraneo all’orizzonte.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, accetti di utilizzare i nostri cookies.  Per saperne di più

it_ITItaliano